piattaforma regionale SuapER (https://accessounitario.lepida.it),  a partire da Giovedì 8 giugno 2017.

Da quella data, la piattaforma locale attualmente in uso verrà dismessa da tutti gli sportelli attività produttive - SUAP dei Comuni piacentini ad eccezione del Comune di Piacenza che migrerà nel successivo mese di settembre.

La Regione Emilia-Romagna ha infatti realizzato, grazie a un finanziamento comunitario, un'unica piattaforma per tutto il territorio, in grado di andare incontro alle esigenze di operatori e tecnici, migliorando le funzionalità del sistema e garantendo l'utilizzo della medesima modulistica presso tutti gli sportelli Suap. Gli utilizzatori dello strumento telematico, quindi tutti coloro che svolgono una qualsiasi attività produttiva e i loro intermediari, avranno a disposizione una versione informatica più evoluta e flessibile.

La nuova piattaforma sarà illustrata agli operatori del settore - a cura di Lepida Spa, la società che l'ha realizzata - il prossimo 24 maggio alle 10 presso le sale Garibaldi e Perlasca della sede della Provincia di Piacenza in corso Garibaldi n. 50.