della Provincia Patrizia Calza e dell’ing. Stefano Pozzoli, dirigente del servizio "Viabilità, Edilizia e Servizi tecnologici”, insieme al Sindaco Davide Zucchi, al fine di verificare i principali interventi svolti recentemente dall’Amministrazione Provinciale sulle strade di sua competenza e valutare, insieme al Sindaco i prossimi lavori.

In particolare è stata interessata la S.P. n. 54 di Chiaravalle, oggetto di manutenzioni previste dall’accordo quadro 2014 – 2016 e dall’accordo quadro in corso nell’annualità 2017. E’ intenzione dell’Amministrazione procedere a destinare una quota consistente di un ulteriore intervento dell’importo complessivo di euro 99.000,00, in corso di progettazione, alla S.P. 54 di Chiaravalle e alla SP 31 “Salsediana”, mentre la restante parte sarà destinata alla S.P. 588 Due Ponti.

Il Nuovo intervento riguarderà senz’altro la S.P. 31 in loc. Caselle, mentre sono in corso di valutazione nuovi tratti presso Castelnuovo Fogliani.

L’incontro è servito all’Amministrazione per prendere atto delle esigenze più pressanti manifestate dall’utenza locale attraverso il confronto diretto con il Sindaco, il quale, come già segnalato in precedenza, ha voluto ricordare l’opportunità di ulteriori interventi per il miglioramento della sicurezza, come una rotatoria all’intersezione tra la S.p. n. 12 di Genova e la S.P. n. 31 “Salsediana” presso l’abitato di Castelnuovo Fogliani.

Si è poi approfondito il tema di una convenzione in corso di stipulazione per la progettazione condivisa di due piste ciclopedonali, rispettivamente in prossimità degli abitati di Chiaravalle della Colomba e di Castelnuovo Fogliani, con la partecipazione di tecnici della Provincia e del Comune di Alseno.