Il Presidente
URPEL
posta certificata
RSS
mappa del sito
suggerimenti
accesso facilitato
 
ISTITUZIONE
 
Cantieri aperti: i lavori sulla viabilità e sul patrimonio edilizio
 
Albo 
Pretorio on-line

 
Trasparenza, valutazione e merito

SEZIONI
SCELTI PER VOI
Comuni
 Scegli il tuo percorso
Provincia di Piacenza
Sei il visitatore n° 8567053
IN PRIMO PIANO
Comunicato del 02/02/2018
Clicca per ingrandire l'immagine CONCITTADINI 2018, IL 6 FEBBRAIO IL PRIMO INCONTRO
Giornata di formazione dedicata alla Legalitā: “Pericoli della Rete: uso improprio dei social network, smartphone”


Martedì 6 Febbraio 2018, dalle ore 11.00 alle 13.00, presso la sala Consiglio, si terrà il primo incontro di formazione dedicato alla legalità “Safer Internet Day – Giornata mondiale della sicurezza informatica <<Pericoli in Rete>>” nell'ambito del progetto ConCittadini 2018, il percorso promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e rivolto ai ragazzi delle scuole, per incentivare e favorire una cultura della partecipazione attiva nella vita della propria comunità.

All'incontro, a cui parteciperà il Presidente Francesco Rolleri, interverrà il Sovr. Capo Polizia di Stato Dott. Pietro Vincini, Responsabile Polizia postale di Piacenza e parteciperanno un centinaio di alunni delle scuole secondarie di 2° Grado di Piacenza.

I prossimi appuntamenti di Concittadini 2018 saranno lunedì 12 Febbraio, un incontro sui pericoli della Rete, tenuto dal Dott. Filippo Sordi Arcelli Fontana, Capo di Gabinetto della Questura di Piacenza e l’8 marzo sul tema della Violenza sulle donne tenuto da diversi esperti in materia