Il Presidente
URPEL
posta certificata
RSS
mappa del sito
suggerimenti
accesso facilitato
 
ISTITUZIONE
 
Cantieri aperti: i lavori sulla viabilità e sul patrimonio edilizio
 
Albo 
Pretorio on-line

 
Trasparenza, valutazione e merito

SEZIONI
SCELTI PER VOI
Comuni
 Scegli il tuo percorso
Provincia di Piacenza
Sei il visitatore n° 8712898
IN PRIMO PIANO
Comunicato del 07/03/2018
Clicca per ingrandire l'immagine “FORTUNA CHE CI SEI”, L’8 MARZO IL QUARTO INCONTRO DI CONCITTADINI 2018
Giornata di formazione dedicata ai diritti


Piacenza – Giovedì 8 marzo 2018, dalle ore 10.00 alle 12.00, presso l’Aula Magna “G. Modonesi” - ISII Marconi (Via IV Novembre, 122 – Piacenza) si terrà il quarto incontro di formazione dedicato ai Diritti “Fortuna che ci sei” nell'ambito del progetto ConCittadini Rete Piacenza 2017/2018, il percorso promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e rivolto ai ragazzi delle scuole, per incentivare e favorire una cultura della partecipazione attiva nella vita della propria comunità.

All'incontro, a cui parteciperà Simona Bellan consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità, interverranno Barbara Benedettelli, Scrittrice e autrice del libro “50 sfumature di violenza”, Alessandra Cogni, Avvocato del Foro di Piacenza e Luca Bollati, Psicologo C.I.P.M. e parteciperanno circa 300 studenti.

Le scuole che parteciperanno all’incontro di domani sono Casali - Romagnosi - ISII Marconi e Colombini per le secondarie di II° grado, mentre per le primarie e secondarie di I° grado saranno presenti l'I.C. di Castell'Arquato e la Casa del Fanciullo.

Si ricorda l’ultima tappa di Concittadini, fissata per il 16 Marzo, che prevede la visita in Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna a Bologna e la visita al Museo Casa F.lli Cervi a Gattatico di Reggio Emilia.

In allegato il Programma della giornata.

Scopri di più su:  Pari Opportunità Provincia di Piacenza


Documenti