• Modulo per Domanda Cambio Immagine
  • Modulo per Domanda Voltura

  • Per i tratti di strade provinciali correnti all’interno dei centri abitati con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti, il rilascio dell’autorizzazione è di competenza del Comune, previo nulla osta tecnico della Provincia.
    Quest’ultimo deve essere acquisito dal comune territorialmente competente, tramite la modulistica di seguito riportata.

    Le relative istanze, redatte in carta legale, con allegata la ricevuta comprovante il versamento per le spese di istruttoria (pari a € 100,00 da versare sul c/c postale n 308296, intestato a: Provincia di Piacenza Oneri istruttoria e varie Servizio Tesoreria indicando quale causale “oneri istruttoria per ……. – S.P. n. …….., progressiva km …….., lato ……..) ovvero mediante Bonifico bancario per il medesimo importo indicando i dati dell’intestatario dell’istanza nonché la citata causale - codice IBAN IT33H0623012601000030718008 – Cariparma sede di Piacenza), dovranno riguardare ogni singolo impianto pubblicitario (nel caso di esposizione di “cavalletti” la domanda potrà riguardare sino ad un massimo a 5 posizioni).

    Alla richiesta, inoltre, dovrà essere allegato un bozzetto del messaggio da esporre, con relative dimensioni, una planimetria ove sia riportata la posizione nella quale si richiede l’autorizzazione all’installazione e una documentazione fotografica interessante la strada e la località oggetto di richiesta.

    E' possibile consultare la normativa di riferimento nella sezione Autorizzazioni, Concessioni e Nulla Osta.

    Attenzione
    "In seguito al riordino dell’impiantistica pubblicitaria lungo le strade provinciali, si consiglia di rivolgersi preventivamente al personale tecnico per identificare le progressive corrette per il posizionamento di eventuali nuovi impianti pubblicitari"


    Documenti