Il Presidente
URPEL
posta certificata
RSS
mappa del sito
suggerimenti
accesso facilitato
 
ISTITUZIONE
 
Consuntivo di mandato 2014-2016
 
Albo 
Pretorio on-line

 
Trasparenza, valutazione e merito

SEZIONI
SCELTI PER VOI
Comuni
 Scegli il tuo percorso
Provincia di Piacenza
Sei il visitatore n░ 8302552
Home >> Lavori pubblici >> ViabilitÓ e infrastrutture


Competenze:

Progettazione di nuove infrastrutture varie o di varianti stradali su nuova sede; redazione di progetti di consolidamento e di manutenzione straordinaria di tronchi e di opere d'arte stradali, con realizzazione di nuove intersezioni o ristrutturazione di quelle esistenti. Esame istruttorio e predisposizione delle graduatorie di merito degli interventi proposti dai Comuni in materiale di viabilità locale; segnalazione all'ANAS e alla Regione Emilia Romagna, mediante la redazione di proposte programmatiche di viabilità triennale, delle priorità di intervento in materia di viabilità di grande comunicazione interessante il territorio provinciale ; programmazione, affidamento e realizzazione di lavori pubblici; coordinamento della sicurezza nei cantieri di lavoro; controllo del possesso dei requisiti di qualificazione e della capacità imprenditoriale delle ditte aggiudicatarie o partecipanti alle gare d'appalto.
Manutenzione e gestione tecnico-amministrativa della rete viaria provinciale e della relativa segnaletica; Rilascio delle autorizzazioni per l'installazione di cartelli  pubblicitari lungo le strade provinciali; istruttoria tecnica a nulla-osta e concessioni stradali per interferenze con la sede stradale e occupazione di spazi ed aree pubbliche.  

Relativamente alla manutenzione e gestione della rete viaria, scaricando il file allegato potete trovare i riferimenti per contattare il Geometra competente. (Allegato)
 
Servizio: "Viabilità, Edilizia e Servizi tecnologici"


A chi rivolgersi:

Ing. Stefano Pozzoli
Tel. 0523/795202

Fax  0523/795436

Indirizzo:

Via Garibaldi, 50
29121 Piacenza

E-mail: stefano.pozzoli@provincia.pc.it