Il Presidente
URPEL
posta certificata
RSS
mappa del sito
suggerimenti
accesso facilitato
 
ISTITUZIONE
 
Cantieri aperti: i lavori sulla viabilità e sul patrimonio edilizio
 
Albo 
Pretorio on-line

 
Trasparenza, valutazione e merito

SEZIONI
SCELTI PER VOI
Comuni
 Scegli il tuo percorso
Provincia di Piacenza
Sei il visitatore n░ 8486021
Home >> Politiche giovanili >> Progetto UPI - CONCLUSO

A chi rivolgersi:
Politiche giovanili
Piazzale Marconi - Borgo Faxhall
29121 Piacenza
e-mail: politiche.giovanili@provincia.pc.it

  

      Il progetto “I giovani e la gestione creativa del proprio futuro”:

La Provincia di Piacenza promuove un progetto di accompagnamento dei giovani al mondo del lavoro attraverso seminari informativi e formativi.
 
Il 2009 è stato un anno caratterizzato da una profonda crisi economica e da un rapido mutamento degli scenari di mercato; il progetto “I giovani e la gestione creativa del proprio futuro” ha lo scopo di mantenere elevata l’occupabilità attraverso interventi mirati ad orientare i destinatari dell’iniziativa verso una scelta per il futuro, sia per quanto riguarda lo studio, sia per quanto riguarda il lavoro dipendente o autonomo.
La Provincia offre, a fianco di colloqui orientativi individualizzati e di supporto, la possibilità di svolgere tirocini formativi presso aziende private per la durata di tre mesi con un impegno settimanale part time. Al termine dell’esperienza verrà rilasciata una dichiarazione delle competenze acquisite.
I destinatari di quest’iniziativa sono i giovani di età compresa fra i 17 ed i 30 anni, diplomati, laureati, inoccupati o disoccupati, aspiranti neo imprenditori.
 
Da oggi puoi trovarci anche su Facebook alla pagina “Giovani e lavoro a Piacenza” e nel sito “Rete Provinciale Informagiovani” al link: http://informagiovani.provincia.pc.it/


Documenti