Il Presidente
URPEL
posta certificata
RSS
mappa del sito
suggerimenti
accesso facilitato
 
ISTITUZIONE
 
Cantieri aperti: i lavori sulla viabilità e sul patrimonio edilizio
 
Albo 
Pretorio on-line

 
Trasparenza, valutazione e merito

SEZIONI
SCELTI PER VOI
Comuni
 Scegli il tuo percorso
Provincia di Piacenza
Sei il visitatore n░ 8485035
Home >> Turismo >> Programma Turistico di Promozione Locale - Destinazione Turistica Emilia

APPROVAZIONE DEL PROGRAMMA TURISTICO DI PROMOZIONE LOCALE 2018 (PTPL)

Come previsto dall'art. 12, della Legge Regionale n. 4/2016 “Ordinamento Turistico Regionale – Sistema Organizzativo e Politiche di Sostegno alla Valorizzazione e Promo-Commercializzazione turistica. Abrogazione della legge regionale 4 marzo 1998, n. 7 (organizzazione turistica regionale – interventi per la promozione e la commercializzazione turistica)”, la Regione Emilia Romagna ha istituito la Destinazione turistica Emilia (DTE) con D.G.R. 595 del 05/05/2017.

La DTE è ente pubblico strumentale degli Enti locali, ed ente di area vasta che coincide con il territorio delle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Svolge le funzioni previste dall'art. 12 della L.R. 4/2016, e ogni altra funzione in materia turistica conferita dalla Regione o dagli Enti pubblici aderenti.

L'assemblea dei soci della DTE, ai sensi dell'art. 7 dello Statuto, nella seduta del 27/07/2018, ha approvato con proprio atto n. 5/2018 il Programma annuale delle attività turistiche 2019 della Destinazione Turistca Emilia che comprende le Linee strategiche programmatiche ed il· Programma di Promozione Turistica Locale - PTPL 2019.

Elenco documenti (cliccare il link):

•    Linee strategiche e programmatiche 2019
•    Invito a presentare progetti per il cofinanziamento di iniziative a sostegno e qualificazione dei servizi di informazione e accoglienza turistica e dei progetti di promozione turistica della Destinazione Turistica Emilia
•    Modulistica per Ambito 1 in versione editabile
•    Modulistica per Ambito 2 in versione editabile

•    Modulistica per Ambito 1 pdf
•    Modulistica per Ambito 2 pdf

SCADENZA: Lunedì 10 Settembre 2018 ore 12.00



AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA DI PROMO-COMMERCIALIZZAZIONE
Approvato il  Programma di Promo- commercializzazione 2019 - Domande di partecipazione degli operatori turistici entro il 24/09/2018

L'Assemblea dei Soci della DTE - Destinazione Turistica Emilia, nella seduta del 27.07.2018, ha approvato, con proprio atto n. 5/2018, il Programma annuale delle attività turistiche 2019 della Destinazione Turistica Emilia, che si compone anche delle Linee Strategiche e Programmatiche 2019 e del Programma di promo-commercializzazione Turistica 2019.
Si provvede pertanto alla pubblicazione dell'avviso pubblico per la partecipazione degli opertaori turistici al programma di promocommercializzazione della Destinazione Turistica Emilia. Possono manifestare interesse al programma in oggetto le imprese, in forma singola o associata, che possiedono i requisiti specificati nel bando la cui scadenza è lunedì 24 settembre 2018.
Tutti i dettagli nel bando allegato.


Normativa