Il Presidente
URPEL
posta certificata
RSS
mappa del sito
suggerimenti
accesso facilitato
 
ISTITUZIONE
 
Cantieri aperti: i lavori sulla viabilità e sul patrimonio edilizio
 
Albo 
Pretorio on-line

 
Trasparenza, valutazione e merito

SEZIONI
SCELTI PER VOI
Comuni
 Scegli il tuo percorso
Provincia di Piacenza
Sei il visitatore n° 8481431
Home >> Politiche giovanili >> 'La Provincia per i Giovani' - Ciclo: Maestri di vita, modelli di vita - CONCLUSO

L'Assessorato alle politiche giovanili organizza una serie di incontri Piacentini illustri e che si sono distinti in vari campi e hanno dimostrato originalità e capacità e i giovani.

Mediante l'iniziativa l'Assessorato intende contribuire alla promozione tra i giovani della consapevolezza dell’importanza della crescita sul piano culturale e dello sviluppo della capacità di scelte sane e consapevoli. In accordo con le linee Europee e Nazionali, si ritiene che ogni giovane debba avere l’opportunità di realizzare le proprie aspirazioni mediate l’impegno, e l’utilizzo dei valori positivi che chi si è già affermato può trasmetterci.

Le nuove indicazioni ambito nazionale stanno proseguendo lungo un percorso concreto per giungere all’attuazione di politiche in favore dei giovani in ogni ambito, compresi gli ambiti economico, fiscale, del lavoro, dello sviluppo umano e sociale, dell'educazione, dell'istruzione e della cultura.

A tal fine gli incontri vogliono essere un momento di scambio con i giovani che possano, tramite l’esempio portato, trarne insegnamenti e spinte positive nella vita professionale e privata futura.

L'esperienza professionale e umana dei “Maestri di vita e modelli di vita”, può rappresentare un primo contributo importante per comprendere come, nel mondo di oggi la creatività e l’impegno possano offrire ai giovani la capacità di realizzare i propri sogni e avere successo nella vita..

Incontri realizzati

Presentazione incontri - Gubitosi, Inzaghi, Bronzini

Incontro con il Direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi

Paolo Labati - Ciclo: Nella vita ci vuole..... creatività (e tanto impegno!)

Mons. Antonio Lanfranchi - "Il Senso dell'educare oggi"

Giulio Manfredi (Orafo) - " Caratteristiche, professioni, attuali tendenze e regole per entrare nel mondo del design orafo"

 



Rassegna stampa