Il Presidente
URPEL
posta certificata
RSS
mappa del sito
suggerimenti
accesso facilitato
 
ISTITUZIONE
 
Consuntivo di mandato 2014-2016
 
Albo 
Pretorio on-line

 
Trasparenza, valutazione e merito

SEZIONI
SCELTI PER VOI
Comuni
 Scegli il tuo percorso
Provincia di Piacenza
Sei il visitatore n° 8292168
Home >> Tutela animali d'Affezione >> Agenda - Iniziative

A chi rivolgersi:
Polizia Provinciale, Tutela faunistica e Protezione civile
Via Garibaldi 50
29121 Piacenza
Tel. 0523/795249
Fax.0523/795787

 



Agenda
Lunedì 14 novembre 2011 dalle ore 15.30 presso la Sala del Consiglio Provinciale in Corso Garibaldi, 50 a Piacenza si svolgerà un Seminario pubblico di avvio del corso di formazione rivolto ai Volontari e Dipendenti pubblici.

Iniziative

La Provincia di Piacenza, in collaborazione con i Comuni del territorio, ha avviato una campagna informativa sugli obblighi di iscrizione all'anagrafe canina comunale, previsti dalla L.R. 27/2000 per i proprietari di cani.
La campagna informativa è stata proposta e condivisa in seno al Comitato provinciale di controllo e tutela della popolazione canina e felina ex art. 3 L.R. 27/00.

 Avviso


 

La Provincia di Piacenza, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, ha organizzato lo scorso 31 maggio, presso la Sala Consiglio, un primo incontro pubblico sul tema del contrasto agli avvelenamenti degli animali.
L'iniziativa è stata rivolta a tutti i soggetti coinvolti nelle attività di prevenzione, contenimento e repressione del fenomeno : Azienda USL di Piacenza, Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato, Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna – Laboratorio di diagnostica Sezione di Piacenza, Ordine provinciale dei Medici veterinari, Comuni, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizie locali, Guardie ecologiche e zoofile, Associazioni animaliste e ambientaliste, Associazioni venatorie e Tartufai.