Il Presidente
URPEL
posta certificata
RSS
mappa del sito
suggerimenti
accesso facilitato
 
ISTITUZIONE
 
Cantieri aperti: i lavori sulla viabilità e sul patrimonio edilizio
 
Albo 
Pretorio on-line

 
Trasparenza, valutazione e merito

SEZIONI
SCELTI PER VOI
Comuni
 Scegli il tuo percorso
Provincia di Piacenza
Sei il visitatore n░ 8350367
Home >> Trasporti e MobilitÓ >> Trasporto Pubblico Locale

A chi rivolgersi:
Servizio Programmazione e Territorio, Trasporti, Turismo e Attività Produttive
Corso Garibaldi, 50
29121 Piacenza
Maserati Gianmarco
Tel. 0523/795390
E-mail: gianmarco.maserati@provincia.pc.it

Competenze:

La sezione raccoglie le principali informazioni sulle diverse modalità di trasporto pubblico che, su scala extraurbana, consentono l’esercizio del diritto di mobilità dei cittadini.
La rete di trasporto pubblico su gomma di competenza della Provincia di Piacenza è affidata alla società Tempi S.p.A ( www.tempiagenzia.eu ) che nasce dalla “scissione totale proporzionale” di TEMPI S.p.A in TEMPI SERVIZI S.p.A e TEMPI AGENZIA S.p.A; in data 29 Ottobre 2004 l’assemblea straordinaria di TEMPI SERVIZI S.p.A delibera il cambio di denominazione in TEMPI S.p.A. L’obbiettivo primo di quest’azienda è la gestione del trasporto pubblico in ogni forma e con ogni mezzo idoneo.

Per quanto riguarda il trasporto su gomma, Piacenza è servita da un servizio taxi o noleggio che vede la distribuzione di otto posti di stazionamento, situati nei punti di maggiore importanza della città e del territorio piacentino.
Per quanto riguarda il trasporto via ferro sono le Ferrovie dello Stato ( www.ferroviedellostato.it ) e le Ferrovie Regionali (www.ferroviaer.it)  a servire l’area piacentina collegandola alle altre esterne.

 Autolinee Provinciali

  Orari percorsi e fermate

  Tariffe

   Servizio Taxi 

  Pianificazione