Home/ Pari opportunità/ Giornata internazionale della donna - 8 marzo

Giornata internazionale della donna - 8 marzo

La Giornata internazionale della donna ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.
In tale occasione vengono organizzati sul territorio da parte di associazioni e dalle Istituzioni manifestazioni, dibattiti, incontri, convegni atti a sensibilizzare la cittadinanza sui diritti delle donne.

Servizio: Pari Opportunità, Ufficio di Presidenza e Comunicazione

Dirigente Responsabile: Direttore Generale - Dott. Vittorio Silva

A chi rivolgersi:
Ufficio Pari Opportunità
Tel. 0523/795846

8 marzo 2024 - Manifestiamoci ! L'Arcipelago delle donne - 

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, quest'anno la Provincia partecipa ad una serie di eventi organizzati dal Comune di Piacenza, Assessorato alle Pari Opportunità, Assessorato al Welfare e Tavolo delle Politiche di Genere che si svolgeranno in Piazza Cavalli e Sant'Ilario.
"Manifestiamoci ! L'arcipelago delle Donne" è un'occasione per raccontarsi, al di là delle parole e delle convenzioni: giochi, esperienze, riflessioni, foto, video, incontro tra generazioni per vivere a pieno la giornata mondiale per i diritti delle donne.
Scarica la brochure