Provinciale n. 588R dei Due Ponti, impianto semaforico per garantire il senso unico alternato in corrispondenza del ponte sull’Arda
Nel centro abitato di Villanova sull’Arda: misura connessa alle criticità dal punto di vista strutturale e sismico che sono emerse dalle verifiche di sicurezza del manufatto

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che le indagini e le verifiche strutturali finalizzate alla verifica di sicurezza del manufatto in attraversamento al torrente Arda posto lungo la Strada Provinciale n. 588R dei Due Ponti, nel centro abitato di Villanova sull’Arda, hanno evidenziato diverse criticità dal punto di vista strutturale e sismico.
Per mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, è stata disposta la regolamentazione della circolazione stradale in corrispondenza dell’intersezione tra la Strada Provinciale n. 588R dei Due Ponti, Via Roma e Via XXV Aprile nel centro abitato di Villanova sull’Arda mediante impianto semaforico, al fine di garantire il senso unico alternato in corrispondenza del ponte sull’Arda.
Per questi motivi l’impianto semaforico sarà funzionante per tutte le 24 ore giornaliere fino al completamento degli interventi di manutenzione straordinaria programmati.
Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza precisa che la misura introdotta consente di evitare l’introduzione di ulteriori limitazioni che avrebbero un rilevante impatto sui trasporti.
Secondo la programmazione attuale, l’avvio dei lavori - della durata di quattro mesi - è ipotizzato per la fine del corrente anno.
 



Comunicato del 07/05/2024

Documenti: