URP

L’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico è il primo contatto con l'utenza e ha il compito di facilitare l’accesso alle informazioni e al sistema dei servizi della Provincia.
Nato per favorire e semplificare i rapporti tra gli utenti e la Pubblica Amministrazione, l'ufficio svolge funzioni di informazione, accoglienza e raccolta segnalazioni e aiuta l'utente fino al perfezionamento delle pratiche. Garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione.
In alcuni casi fornisce direttamente servizi ed informazioni, in altri diventa un tramite per indirizzare un'utenza più consapevole verso gli uffici.
E' un ufficio dedicato a quanti richiedano informazioni di tipo amministrativo o desiderino conoscere i servizi della Provincia. Fornisce notizie sulle attività istituzionali dell'Ente e sulle iniziative in corso.
E' impegnato quotidianamente nell'attività di ascolto dell'utenza, anche tramite la raccolta di suggerimenti e di reclami, con l'obiettivo di contribuire, in collaborazione con gli altri uffici, al miglioramento dei servizi.

Contatti

L’Urp si trova al piano terra della sede storica del Palazzo della Provincia in corso Garibaldi, 50 ed effettua i seguenti orari:
Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 8.00 alle 18.00
Martedì e Venerdì dalle 8.00 alle 14.00


Tel. 0523.795346 - 444
Email urpel@provincia.pc.it