Il Presidente
URPEL
posta certificata
RSS
mappa del sito
suggerimenti
accesso facilitato
 
ISTITUZIONE
 
Consuntivo di mandato 2014-2016
 
Albo 
Pretorio on-line

 
Trasparenza, valutazione e merito

SEZIONI
SCELTI PER VOI
Comuni
 Scegli il tuo percorso
Provincia di Piacenza
Sei il visitatore n░ 7742127
Home >> Patrocinio e contributi
A chi rivolgersi:
Ufficio di Staff Gabinetto del Presidente
Via Garibaldi 50 - 29121 Piacenza
Tel. 0523/795249
Fax 0523/795430

Patrocini
 
Il patrocinio rappresenta la forma di massimo riconoscimento morale da parte dell'Ente ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità di promozione del progresso civile, sociale, culturale, sportivo, turistico e dello sviluppo economico della comunità provinciale, nonché di valorizzazione del territorio e dell'ambiente.
Il patrocinio è concesso dal Presidente della Provincia con apposita nota, sulla base dei “Criteri per la concessione del patrocinio della Provincia di Piacenza” approvati con atto di Giunta Provinciale n. 202 del 26 marzo 2010.
Per ottenere il patrocinio, i soggetti interessati dovranno far pervenire all’Amministrazione una domanda sottoscritta dal legale rappresentante, corredata dalla descrizione dell’iniziativa da patrocinare, indirizzata al Presidente della Provincia di Piacenza, almeno 30 giorni prima della realizzazione dell'evento (vedasi il facsimile di richiesta).

Contributi

La Provincia di Piacenza, con le modalità previste nel relativo regolamento, eroga annualmente contributi economici a sostegno delle iniziative di soggetti pubblici e privati che ne facciano richiesta.
Le richieste dovranno pervenire indirizzate al Presidente della Provincia di Piacenza almeno un mese prima della realizzazione dell’evento e contenere i seguenti dati che dovranno essere riportati sull’allegato prospetto:
 
A)     Associazione o Ente proponente;
B)     Dati del richiedente e dichiarazione relativa al regime fiscale dell’Associazione, ai sensi dell’art. 28 del D.P.R. 600/73 (da compilare sul modulo allegato);
C)    Titolo della manifestazione o del progetto;
D)    Descrizione della manifestazione o del progetto;
E)     Obiettivi e finalità previste;
F)     Calendario di esecuzione;
G)    Stima dei costi e degli eventuali altri cofinanziatori;
H)    Allegati (dossier, schede, ecc...)
 
L’Ufficio di Staff Gabinetto del Presidente - Segreteria della Giunta, in base a quanto previsto dal Regolamento per la concessione dei contributi, provvede all’istruttoria della pratica di tutte le richieste che giungono all’Ente da associazioni, Comuni, enti diversi.

Documenti