'MARGIN: 0pt'>

Patrocini
 
Il patrocinio rappresenta la forma di massimo riconoscimento morale da parte dell'Ente ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità di promozione del progresso civile, sociale, culturale, sportivo, turistico e dello sviluppo economico della comunità provinciale, nonché di valorizzazione del territorio e dell'ambiente.
Il patrocinio è concesso dal Presidente della Provincia con apposita nota, sulla base dei “Criteri per la concessione del patrocinio della Provincia di Piacenza” approvati con atto di Giunta Provinciale n. 202 del 26 marzo 2010.
Per ottenere il patrocinio, i soggetti interessati dovranno far pervenire all’Amministrazione una domanda sottoscritta dal legale rappresentante, corredata dalla descrizione dell’iniziativa da patrocinare, indirizzata al Presidente della Provincia di Piacenza, almeno 30 giorni prima della realizzazione dell'evento (vedasi il facsimile di richiesta).

Contributi

La Provincia di Piacenza, con le modalità previste nel relativo regolamento, eroga annualmente contributi economici a sostegno delle iniziative di soggetti pubblici e privati che ne facciano richiesta.
Le richieste dovranno pervenire indirizzate al Presidente della Provincia di Piacenza almeno un mese prima della realizzazione dell’evento e contenere i seguenti dati che dovranno essere riportati sull’allegato prospetto:
 
A)     Associazione o Ente proponente;
B)     Dati del richiedente e dichiarazione relativa al regime fiscale dell’Associazione, ai sensi dell’art. 28 del D.P.R. 600/73 (da compilare sul modulo allegato);
C)    Titolo della manifestazione o del progetto;
D)    Descrizione della manifestazione o del progetto;
E)     Obiettivi e finalità previste;
F)     Calendario di esecuzione;
G)    Stima dei costi e degli eventuali altri cofinanziatori;
H)    Allegati (dossier, schede, ecc...)
 
L’Ufficio di Staff Gabinetto del Presidente - Segreteria della Giunta, in base a quanto previsto dal Regolamento per la concessione dei contributi, provvede all’istruttoria della pratica di tutte le richieste che giungono all’Ente da associazioni, Comuni, enti diversi.

Documenti