Il Presidente
URPEL
posta certificata
RSS
mappa del sito
suggerimenti
accesso facilitato
 
ISTITUZIONE
 
Consuntivo di mandato 2014-2016
 
Albo 
Pretorio on-line

 
Trasparenza, valutazione e merito

SEZIONI
SCELTI PER VOI
Comuni
 Scegli il tuo percorso
Provincia di Piacenza
Sei il visitatore n░ 7822061
Home >> Chiusura Ponte Trebbia - San Nicol˛ >> Trasporto Pubblico - Treno e Autobus
Autobus - SETA S.P.A.


Il servizio è attivo  dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 19.00

Biglietteria SETA
c/o Autostazione  - Via Colombo, 3
Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.15 e sabato dalle 7.30 alle 13.45

Tel: 0523.390655
mail: protocollo@setaweb.it
www.setaweb.it/pc/
Treni - TRENITALIA S.P.A.



Modifiche al servizio di Trasporto Pubblico Treno e Autobus - Informazioni generali


Le LINEE EXTRAURBANE E SUBURBANE che subiranno variazioni di percorso sono le seguenti:
  • Linea E3-8 Caminata - Castel San Giovanni - San Nicolò - Piacenza;
  • Linea E1 Pianello - Cantone - San Nicolò - Piacenza;
  • Linea SUB E51-11 Borgonovo - Castel San Giovanni - San Nicolò - Piacenza - Carpaneto;
  • Linea E5 Calendasco - San Nicolò - Piacenza;
  • Linea E7 Vicobarone - Borgonovo - Piacenza;
  • Linea E4 Agazzano - Tavernago - Piacenza;
  • Linea E6 San Gabriele - Gragnano - Piacenza;
  • Linea SUB E14 Agazzano - Gragnano - Piacenza

Sono state attivate 4 nuove fermate Bus nel centro abitatato di San Nicolò per favorire:

  • l'interscambio bus - treno
  • l'accessibilità al servizio bus

Sono stati potenziati i collegamenti Bus San Nicolò - Piacenza e ritorno per favorire l'interscambio Auto - Bus.

E' stata potenziata la tratta ferroviaria regionale Castel San Giovanni - Piacenza sulla relazione San Nicolò - Piacenza*:

  • Castel San Giovanni - Piacenza (14 corse A/R);
  • Sarmato - Piacenza (7 corse A/R);
  • Rottofreno - Piacenza (7 corse A/R);
  • San Nicolò - Piacenza (14 corse A/R) - tratta potenziata.

Sono state introdotte importanti agevolazioni tarfiffarie per favorire l'utilizzo dei servizi di Trasporto Pubblico Locale - TPL Treno e Autobus.

Clicca Qui per Tutte le modifiche al TPL e il dettaglio delle corse modificate

* Si segnala che a partire  dal giorno 7 agosto  e fino al 3 settembre 2017, come negli scorsi anni, saranno sospesi  alcuni treni  sulla tratta Voghera-Castel San Giovanni – San Nicolò – Piacenza e viceversa.  Le informazioni di dettaglio sui treni sospesi  sono riportate nei quadri orario esposti nelle stazioni ferroviarie.
I servizi di ricerca itinerari di Trenitalia  www.trenitalia.com e di Trenord www.trenord.it sono aggiornati con le sospensioni estive.
E’ inoltre possibile consultare e scaricare le tabelle dell’orario ferroviario aggiornato (in pdf) da http://www.trenitalia.com/cms-file/allegati/trenitalia_2014/informazioni/orario_digitale/RegionaleEmilia_light2507.pdf
e da http://www.trenord.it/media/2053274/q142_alessandria-voghera-piacenza.pdf



Agevolazioni Tariffarie Bus


Le agevolazioni saranno in vigore da Mercoledì 31/05/2017 a Domenica 17/09/2017.

Per Utenti in possesso di abbonamento (*) SETA - MENSILE O ANNUALE EXTRAURBANO - Valido nel periodo di interruzione:
- se utilizzano servizio SETA  deviano sul percorso indicato e l'abbonamento mantiene stessa validità e modalità di utitlizzo senza oneri aggiuntivi per l'utilizzo del servizio urbano;
- se utilizzano servizio alternativo TRENITALIA non è previsto rimborso dell'abbonamento SETA per il periodo non utilizzato ma è consentito l'utilizzo del servizio urbano senza oneri aggiuntivi fino a scadenza dell'abbonamento stesso.

Per Utenti in possesso di abbonamento (*) SETA - MENSILE O ANNUALE CUMULATIVO - Valido nel periodo di interruzione:

- se utilizzano servizio SETA  deviano sul percorso indicato e l'abbonamento mantiene stessa validità e modalità di utilizzo;
- se utilizzano servizio alternativo TRENITALIA non è previsto rimborso dell'abbonamento SETA per il periodo non utilizato ma è consentito l'utilizzo del servizio urbano senza oneri aggiuntivi fino a scadenza dell'abbonamento stesso.

(*) Sono interessati tutti gli abbonamenti (mensili e annuali extraurbani, mensili e annuali cumulativi) con destinazione Piacenza e origine nei Comuni di Calendasco, Rottofreno, Sarmato, Castel San Giovanni, Borgonovo, Ziano, Nibbiano, Pianello, Pecorara, Caminata, Gragnano, Agazzano, Piozzano e Gazzola o viceversa.

Per Utenti NON SETA
- se utilizzano servizio SETA  deviano sul percorso indicato acquistando biglietti di corsa semplice o multicorsa per la tratta o il servizio utilizzato;
- se utilizzano servizio alternativo TRENITALIA  devono acquistare i biglietti o abbonamenti TRENITALIA per la tratta percorsa.

Per gli Utenti NON SETA che utilizzano il servizio alternativo TRENITALIA e che intendono utilizzare il servizio URBANO di Piacenza, SETA mette a disposizione un abbonamento forfettario magnetico da 30,00 Euro, a copertura del periodo di chiusura del Ponte, con validità da mercoledì 31 maggio 2017 a domenica 17 settembre 2017.
Per acquistare l'agevolazione l'Utente deve presentarsi alla biglietteria SETA (Via Colombo, 3 - Piacenza) e compilare un apposito modulo, scaricabile anche dal sito www.setaweb.it
Il titolo di viaggio SETA al momento del controllo sarà valido esclusivamente se mostrato insieme ad un titolo di viaggio TRENITALIA (corsa semplice o abbonamento) in corso di validità con destinazione Piacenza ed origine da Castel San Giovanni, Sarmato, Rottofreno, San Nicolò e viceversa.
Per i possessori di biglietto di corsa semplice TRENITALIA il titolo dovrà essere valido il giorno del controllo.
Coloro che non acquistano l'agevolazione da 30,00 Euro, per utilizzare l'URBANO di PIACENZA, devono dotarsi di biglietti urbani di corsa semplice o multicorsa (6 corse).

                                                                                                                                                                                                                                                                                              


Agevolazioni Tariffarie Treni


Le agevolazioni saranno in vigore da Mercoledì 07/06/52017 a Sabato 30/09/2017.

Per i 4 mesi di durata dei lavori, da Giugno a Settembre 2017 compresi, escliusvamente presso la biglietteria Treniotalia di Piacenza (Piazzale Marconi - Stazione FS) verrà emesso un abbonamento mensile di seconda classe valido sulla tratta Piacenza - San Nicolò senza richiedere alcun corrispettivo a chiunque ne faccia richiesta.

La vendita di tale abbonamenti inizierà il giorno 07/06/2017* a causa dei tempi tecnici minimi necessarie per implementare tale modalità sui sistemi di vendita Trenitalia.

Trenitalia si impegna affinchè il personale di sportello della biglietteria di Piacenza a cui venga richiesta l'emissione di un abbonamento mensile di seconda classe Piacenza- San Nicolò nel periodo antecedente il 07/06/2017 illustri al cliente la possibilità di ottenere gratis tale titolo a partire dal giorno 07/06/2017, suggerendogli di acquistare (limitatamente al periodo 01-06 giugno) biglietti di corsa semplice o di abbonamento settimanale a seconda delle esigenze del cliente.

* Per problemi di natura tecnica, l’emissione degli abbonamenti mensili gratuiti del servizio ferroviario sulla tratta San Nicolò – Piacenza, prevista a partire dal 7 giugno 2017, ha subito un posticipo ed è stata avviata venerdì 9 giugno. Tuttavia gli utenti saranno rimborsati per il costo del biglietto nel frattempo sostenuto.
Per avere diritto al rimborso si invitano gli utenti a conservare i titoli di corsa semplice acquistati a decorrere dal 7 giugno compreso.                                                                                                                                                                                                                                            

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'and idsottolivello=1494 order by ordine' at line 1