Il Presidente Vittorio Poma in Provincia per il Ponte di Pievetta
Un incontro dopo il Consiglio Provinciale per illustrare il progetto agli amministratori della Val Tidone

Inizieranno in autunno i lavori di ristrutturazione del ponte sul fiume Po tra Pieve Porto Morone e Castel San Giovanni ed entro la fine del 2020 è prevista la conclusione dei lavori. Il Presidente della Provincia di Pavia, Vittorio Poma è intervenuto ieri, dopo il Consiglio provinciale, per illustrare il progetto d'intervento del “Ponte della Pievetta” e la relativa tempistica dei lavori. “Ringrazio dell’opportunità che mi viene concessa oggi di illustrare in una sede istituzionale un progetto dell’Amministrazione provinciale di Pavia, che riguarda anche il vostro territorio.”
L’intervento – hanno spiegato i tecnici della Provincia di Pavia – avrà un costo totale di 6.560.000,00 euro, una durata complessiva di 12 mesi e verrà messa in atto ogni possibile azione per limitare i disagi alla popolazione. I periodi di chiusura avverranno soprattutto in notturna e, quando possibile, i lavori saranno svolti consentendo il traffico a senso unico alternato. “E’ un’opera strategica per entrambi – ha sottolineato Patrizia Barbieri – un collegamento importante tra l’Emilia – Romagna e la Lombardia. Qualche disagio sarà inevitabile, ma l’intervento era necessario.”
Trasparenza e comunicazioni tempestive sulle limitazioni e sui percorsi alternativi durante tutte le fasi degli interventi.

Comunicato del 18/07/2019