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Accessibilità

Un sito web è accessibile quando fornisce informazioni fruibili da parte di tutti gli utenti, compresi coloro che si trovano in situazioni di limitazioni fisiche, tecnologiche o ambientali.
La struttura del sito della Provincia di Piacenza e la redazione dei contenuti in esso pubblicati sono stati progettati seguendo le disposizioni contenute nella Legge n. 4 del 9 gennaio 2004, "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" (Legge Stanca sull'accessibilità). Il responsabile dell'accessibilità informatica della Provincia di Piacenza è il Dott. Vittorio Silva, Direttore Generale dell'Ente.
In risposta al Decreto Legge 179/2012, recante “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese” (con particolare riferimento all’art.9, comma 7, il quale stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, del Decreto Legislativo 165/2001, sono obbligate a pubblicare gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web) e al Decreto legislativo 82/2005 recante “Codice dell’amministrazione digitale”, sono stati definiti gli obiettivi annuali di accessibilità dell'Ente.
Tuttavia la mole di contenuti offerti dal sito internet della Provincia e la varietà delle disabilità, delle problematiche di utilizzo del sito e delle configurazioni hardware e software possono determinare visualizzazioni incomplete o distorte.
Vi invitiamo pertanto a segnalare eventuali problemi, così come i vostri suggerimenti direttamente a urpel@provincia.pc.it. Sarà nostra cura provvedervi al più presto.