Bobbio, il Borgo dei borghi 2019
Patrizia Barbieri: “Un riconoscimento che premia tutta la Provincia”

“La Provincia è orgogliosa per il riconoscimento ottenuto da Bobbio che ieri sera si è aggiudicato la sfida tra i Borghi più belli di Italia 2019, la competizione che, ogni anno mette in vetrina i borghi più belli, interessanti e suggestivi del nostro Paese”, il commento soddisfatto del Presidente Patrizia Barbieri.

“Una vittoria che permetterà alla città di Bobbio di farsi conoscere in tutto il Paese, esportando tradizioni, cultura e piacentinità. I complimenti al Sindaco Roberto Pasquali, da sempre impegnato nella valorizzazione del suo Comune e a tutta la comunità bobbiese per l'impegno profuso e per il prestigioso risultato.

Questo riconoscimento rappresenterà un motivo in più per visitare Bobbio e apprezzarne le sue peculiarità paesaggistiche e culturali, che rappresentano un esempio di come la valorizzazione, lo sviluppo, l'animazione e la promozione del territorio siano riconosciuti rispondenti a quei criteri di eleggibilità fondamentali per l'attribuzione dell'importante titolo”.


Comunicato del 21/10/2019