Destinazione Turistica Emilia, PTPL 2021
Bando in scadenza il 23 ottobre 2020

La Destinazione Turistica Emilia sta lavorando per la  creazione di un sistema turistico integrato, dalla creazione delle reti di prodotto alla costituzione di numerosi tavoli di lavoro tematici. Nell’ambito del Programma Turistico di Promozione Locale 2021 (PTPL) la Destinazione Turistica Emilia (DTE) ha approvato “L'invito a presentare progetti per il cofinanziamento di iniziative a sostegno e qualificazione dei servizi di informazione e accoglienza turistica e progetti di promozione turistica della Destinazione Turistica Emilia”.
E’ possibile presentare progetti in due ambiti di attività:
Ambito di attività 1 - Servizi turistici di base (IAT e UIT), cui viene attribuito uno stanziamento complessivo di Euro 200.000,00 - Rientrano in questo ambito i progetti relativi all'accoglienza, all'animazione e all'intrattenimento al turista con particolare attenzione al funzionamento degli uffici di informazione e accoglienza turistica – IAT/R e IAT – e degli uffici di informazione turistica – UIT. Possono rientrare in questo ambito anche le eventuali azioni di valorizzazione delle professionalità turistiche e le iniziative di coinvolgimento della cittadinanza nelle attività formative atte a favorire lo sviluppo di forme innovative di accoglienza turistica, ad esempio i progetti di “IAT Diffuso”.
Ambito di attività 2 - Iniziative di promozione turistica di interesse locale, cui viene attribuito uno stanziamento complessivo di Euro 200.000,00 - Rientrano in questo ambito di attività i progetti che vengono realizzati per promuovere l'immagine, le peculiarità e le caratteristiche di qualità dei servizi e dei prodotti turistici presenti nell’area della destinazione turistica Emilia.
Le iniziative inserite nel PTPL 2021 dovranno svolgersi e concludersi tassativamente entro 31.12.2021
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del 23 Ottobre 2020 all'indirizzo PEC della Provincia di Parma: protocollo@postacert.provincia.parma.it

Tutte le informazioni e la modulistica in allegato


Comunicato del 07/10/2020

Documenti: