Destinazione Turistica Emilia: bando per servizi di Comunicazione
La procedura sarà espletata attraverso una RdO sul Mercato Elettronico della PA - Scadenza ore 12 del 30 novembre 2020  

La Destinazione Turistica Emilia rende noto che è pubblicato l'avviso per la raccolta delle manifestazioni d'interesse per la partecipazione alla procedura negoziata telematica attraverso il mercato elettronico della piattaforma MEPA per l'affidamento del servizio di 'Comunicazione operativa, ufficio stampa, gestione social e internet, grafica e partecipazione a fiere in Italia e all’estero di Destinazione Turistica Emilia'.
Obiettivo della procedura, che sarà espletata attraverso una RdO sul Mercato Elettronico della PA, è l'individuazione di un soggetto imprenditoriale in grado di supportare l’attività di comunicazione di Destinazione Turistica Emilia attraverso la proposta e realizzazione delle seguenti attività:
  • Comunicazione operativa (assistenza alla Direzione per la Comunicazione turistica, coordinamento Stampa, Social, Grafica, Sito web e redazione piano annuale);
  • Ufficio stampa, predisposizione e gestione di un piano di comunicazione, redazione comunicati stampa promozionali con ideazione delle notizie in accordo con gli uffici di DTE, redazione di comunicati stampa istituzionali, elaborazione testi per la comunicazione promozionale del territorio, organizzazione conferenze stampa e gestione rapporto con i giornalisti, redazione newsletter e gestione blog, collaborazione con l'ufficio stampa di APT Servizi, mettere a punto la rassegna stampa);
  • Gestione Social Media (gestione delle pagine Facebook, Instagram e attivazione del profilo Twitter visitemilia. official. Attività di engagement, ideazione e gestione sponsorizzate, analisi dati e monitoraggio andamento reputazione Reti e Destinazione);
  • Grafica (elaborazione grafica di tutti i materiali di DTE per sito, newsletter, depliant, mappe, inserzioni pubblicitarie su stampa, banner siti internet e riviste specializzate e per le Fiere e assemblaggio di video da destinare in particolare all'attività di Social Media);
  • Sito Internet (presidio del passaggio al portale su piattaforma regionale e gestione del nuovo sito - aggiornamento pagine e inserimento eventi news Reti e Info - dall'avvio a tutto il 2021);
  • Partecipazione a Fiere (presenza di proprio personale, multilingue e formato sull'offerta turistica del territorio di Destinazione Emilia, presso le Fiere nazionali e internazionali previste dal piano DTE con vitto, alloggio, trasporti, consulenza per la presenza e la customizzazione dello stand, organizzazione e trasporto dei materiali, a carico dell’aggiudicatario. Relazione sulle presenze e contatti allo stand);
  • Gaming (ideazione di un gioco on line per la valorizzazione degli itinerari su FOOD e Castelli in Emilia)
Saranno invitati gli operatori economici che, appreso del procedimento a seguito della pubblicazione del presente Avviso, avranno manifestato l’interesse a partecipare inviando il modulo di richiesta per PEC all’indirizzo protocollo@postacert.provincia.parma.it entro e non oltre il termine tassativo delle ore 12.00 del 30 novembre 2020, secondo le modalità previste dall'avviso a cui si rimanda.
L’avviso dell’indagine di mercato è pubblicato sul sito della DTEMILIA www.visitemilia.com nella sezione Amministrazione trasparente – bandi e sui siti delle province di Piacenza e Reggio Emilia

PER IFO: info@visitemilia.com

Comunicato del 20/11/2020