Neve in collina e in montagna, spostamenti solo per necessità
Interessate soprattutto le Strade Provinciali dai 500 metri di altitudine

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che, a seguito delle precipitazioni nevose che hanno interessato il territorio, già da stanotte sono entrati in azione tutti i mezzi a disposizione per la pulizia delle strade di competenza.
Le principali problematiche create dalla perturbazione in corso hanno riguardato soprattutto le Strade Provinciali delle zone di collina e di montagna, in particolare a partire dai 500 metri: al momento, risultano tutte percorribili. 
E' comunque vivamente consigliato mettersi in movimento esclusivamente per ragioni di necessità e di urgenza. 


Aggiornamento ore 14 - Un guaio a una tubatura del gas ha reso necessaria la temporanea chiusura al traffico della Strada Provinciale 40, nel tratto che dall’osteria di Statto conduce a Gazzola: la riapertura alla circolazione è prevista entro la serata.

Aggiornamento ore 20 - A causa di un movimento franoso si è resa necessaria la chiusura al transito della strada provinciale di Val d'Aveto nei pressi di Salsominore: il servizio Viabilità assicura che verrà fatto il possibile per permettere al riapertura al transito già a partire da domani mattina, mercoledì 6 gennaio.

Val d'Aveto - Aggiornamento 6 gennaio 2021 ore 12.00  - E' stata riaperta al transito, seppur a senso unico alternato regolato a vista, la strada provinciale n. 586 di Val d'Aveto. Nel pomeriggio di oggi - segnala il servizio Viabilità - continueranno le operazioni di monitoraggio del movimento franoso e le lavorazioni per migliorare le condizioni di sicurezza. Previsto per domani, giovedì 7 gennaio, l'intervento di esperti rocciatori.


Comunicato del 05/01/2021