Chiusure temporanee per il ponte sul Nure di Farini e per il ponte sul Chiavenna di Vigolo Marchese
Per prove di carico nel primo caso e per un intervento di ripristino delle piastre coprigiunto nel secondo 

Il ponte sul Nure di Farini e il ponte sul Chiavenna a Vigolo Marchese saranno interessati da temporanee chiusure alla viabilità.
Nel caso del ponte nel centro abitato di Farini, lungo la Strada Statale 654 (ex Strada Provinciale n. 654), la chiusura al traffico – disposta da un’ordinanza di Anas – è prevista per martedì 1 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, per l’ececuzione di carico, finalizzate al collaudo statico del viadotto, previste nell’ambito dell’intervento di manutenzione straordinaria realizzato dalla Provincia di Piacenza.
Per quanto invece attiene al ponte sul torrente Chiavenna in località Vigolo Marchese, lungo la Strada Provinciale n. 6bis di Castell'Arquato, l'interdizione del traffico è prevista dalle ore 8:00 del 29 maggio 2021 alle ore 8:00 del 31 maggio 2021, e comunque fino a cessate esigenze operative, per un intervento di ripristino delle piastre coprigiunto.

Aggiornamento ore 16.00 del 30 maggio 2021 Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che nel primo poemriggio di oggi, domenica 30 maggio,  è stato riaperto il ponte sul torrente Chiavenna lungo la Strada Provinciale n. 6bis di Castell'Arquato. L'interdizione del traffico era prevista fino alle ore 8.00 del 31 maggio per un intervento di ripristino delle piastre coprigiunto che si è concluso anticipatamente rispetto alle previsioni.
 

Comunicato del 28/05/2021