Nuova rotatoria di Gossolengo in località 'Partitore', chiuso l'incrocio tra la provinciale e via Matteotti
Da lunedì 23 agosto a sabato 11 settembre 2021


Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che i lavori in corso per la realizzazione della rotatoria in località Molino Partitore, in prossimità del centro abitato di Gossolengo lungo la Strada Provinciale n. 28 di Gossolengo rendono necessaria la chiusura dello svincolo in ingresso e in uscita da Gossolengo da lunedì 23 agosto fino a sabato 11 settembre.
L’interdizione permetterà di concludere i lavori per la riorganizzazione a rotatoria della Strada Provinciale n. 28 di Gossolengo con corso Matteotti, nonché la riorganizzazione delle intersezioni fra la Strada Provinciale n. 28 di Gossolengo e le strade Comunali “della Regina” e “del Bissone” in località Molino Partitore, in prossimità del centro abitato di Gossolengo.

La chiusura di viale Matteotti comporterà l’utilizzo privilegiato dell’ingresso di via dei Rivi per chi proviene da Piacenza che implicherà modifiche alla viabilità anche per il trasporto pubblico, che subirà una modifica del tracciato: saranno istituite due fermate provvisorie su via dei Rivi (all’incrocio con via Moro) per consentire ai bus di Seta provenienti da via Matteotti di fare manovra in sicurezza. L’intersezione tra la Provinciale 28 e via Matteotti resterà completamente chiusa fino a sabato 11 settembre e sarà posizionata tutta la segnaletica necessaria a guidare gli automobilisti sui percorsi alternativi. Il provvedimento si somma al senso unico alternato già presente a Partitore sulla Provinciale 28 e alla chiusura del tratto terminale della strada del Bissone.

Comunicato del 20/08/2021