Un fine settimana di musica e letteratura in Alta Val Tidone con “Rock around the Book”
<span style="font-size: 14px;">Comunicato del Comune di Alta Val Tidone a cura dell'Ufficio Comunicazione della Provincia di Piacenza</span>

Debutta questa sera, alle ore 21, nella piazza Papa Giovanni XXIII a Trevozzo, la prima edizione della rassegna “Rock around the book”, promossa dal Comune di Alta Val Tidone con la direzione artistica di Gianni Fuso Nerini. “E’ un inizio subito a tutto volume – sottolinea Fuso Nerini – perché avremo ospite l’autore e cantautore Marco Ligabue che in un divertente showcase, presenterà il suo libro “Salutami tuo fratello” in dialogo con il conduttore Andrea Barbi. Un racconto intimo tra ricordi e aneddoti che Marco accompagnerà, con chitarra e voce, con alcune canzoni”.
E’ proprio il connubio tra la musica e la letteratura il filo conduttore della rassegna che animerà quest’ultimo scorcio d’estate nelle piazze dell’Alta Val Tidone: “Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di un maestro e amico come Gianni Fuso Nerini – evidenzia il Sindaco Franco Albertini – perché si tratta di un progetto di altissimo livello culturale e allo stesso tempo una promessa di condivisione e di divertimento: messaggi importanti ancor di più in questo delicato momento di ripartenza e di tentativo di ritorno alla normalità per troppo tempo negata”.
A stretto giro di lancette in calendario anche il secondo dei 4 appuntamenti, domenica 12 settembre, in Piazza Combattenti a Nibbiano. Alle ore 18.30 ritorna il connubio musica e letteratura questa volta declinato in un racconto dedicato alle radici più antiche e profonde della musica popolare americana, con uno dei più grandi esperti della materia: Maurizio Faulisi, il conduttore e DJ di Virgin Radio che tutti conoscono come DR. FEELGOOD e che per l'occasione sarà presente con il progetto DR. FEELGOOD AND THE LONG JOURNEY, in cui i suoi interventi si alternano alle esibizioni musicali di un eccellente quartetto country e bluegrass.
Tutte le informazioni e le prenotazioni obbligatorie per questi e gli altri eventi della rassegna sono reperibili sul sito https://www.visitaltavaltidone.it/
L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo gli eventi si trasferiranno a Pecorara (Alta Val Tidone) nell’ex salone parrocchiale.

Comunicato del 10/09/2021