Domenica 17 ottobre a Pecorara (Alta Val Tidone) la 30esima edizione della Rassegna provinciale del Tartufo Comunicato del Comune di Alta Val Tidone a cura dell'Ufficio Comunicazione della Provincia di Piacenza


Alle 14.30 ritornerà anche l'avvincente gara di ricerca per cani da tartufo che vedrà le premiazioni alle ore 16 seguite, dalle 17 circa, sempre nell'area campo giochi, dalla polentata con funghi. Il tutto allietato dalla musica di “Tambo & the Sunadoo”, che percorreranno le vie del paese a suon di note per tutta la giornata.
“Il tartufo di Pecorara – sottolinea il Sindaco Albertini – è dal 2014 nel ristretto numero dei prodotti de.co. riconosciuti dal Ministero, insieme alla patata di Busseto, ed è sicuramente un tesoro a cui siamo molto legati. Per questo la rassegna è un momento di gioia per tutta la nostra comunità e un modo per ringraziare la terra per i suoi frutti”.
La rassegna, che ha il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, è curata insieme all'Associazione provinciale tartufai, con il supporto oltre che della Pro Loco di Pecorara del locale Gruppo Alpini e il sostegno della Banca di Piacenza.
Comunicato del 11/10/2021