Servizi ricevuti e soddisfazione dei cittadini, in Provincia basta un clic Un nuovo monitor installato all’Urp consente di esprimere un giudizio scegliendo tra quattro emoticon e di specificare ulteriormente eventuali rilievi


È questo l’obiettivo del nuovo totem installato da oggi all’Urp dell’Ente all’ingresso della sede di Corso Garibaldi: il monitor touch screen, di facile utilizzo, consente ad ogni cittadino di esprimere la propria valutazione cliccando su una delle quattro emoticon disponibili e di specificare ulteriormente il motivo dell’eventuale insoddisfazione scegliendo tra quattro possibili opzioni.
Sono sei i servizi inclusi nel rilevamento: Polizia Provinciale, Servizi tecnici-Edilizia scolastica-Viabilità, Sportello Conciliaweb, Trasporti, Urbanistica e Urp.
Con l’aggiunta di questo nuovo strumento viene compiuto un ulteriore passo avanti nel segno del monitoraggio della cosiddetta citizen satisfaction di chi usufruisce dei servizi della Provincia entrando fisicamente negli uffici di Corso Garibaldi.

Anche da questa serie di dati, rafforzando la relazione e l’ascolto dell’utenza, verranno tratti utili spunti per implementare e ottimizzare i servizi sulla base delle esigenze reali dei destinatari, riaffermando il ruolo degli utenti come risorsa strategica da coinvolgere per valutare la rispondenza dei servizi erogati ai bisogni effettivi.
Comunicato del 21/12/2021