Provinciale n. 65 di Caldarola, interruzione della circolazione stradale. Addio a una delle ultime due strade in ghiaia
Dal 28 marzo al 29 aprile, tra le 7 e le 19, per i lavori di consolidamento del corpo stradale e pavimentazione nel territorio comunale di Piozzano. Il materiale sciolto sarà sostituto da conglomerato bituminoso

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione dei previsti lavori di consolidamento del corpo stradale e pavimentazione lungo la Strada Provinciale n. 65 di Caldarola nel territorio comunale di Piozzano.
Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone l’interruzione della circolazione stradale lungo la Strada Provinciale n. 65 di Caldarola, dall'intersezione con la Strada comunale per San Gabriele alla progressiva km 2+200 circa all'intersezione con la Strada Ripe alla progressiva km 6+250 circa, dalle ore 7,00 alle ore 19,00, dal giorno 28.03.2022 al giorno 29.04.2022, per tutte le categorie di veicoli (ad eccezione dei mezzi di soccorso in condizioni di emergenza).
L'intervento che inizia lunedì 28 marzo - si tratta di un investimento complessivo pari a 800mila euro, stanziati nel 2021 e seguiti dai passaggi tecnici di legge che precedono l'effettivo avvio dei lavori - è particolarmente significativo.
Conclusi questi lavori, infatti, il territorio dirà addio ad una delle ultime due strade di competenza della Provincia rimaste con fondo di materiale sciolto (ghiaia), che sarà sostituito da conglomerato bituminoso. Resterà ancora "bianco" solo un tronco (Mareto - sassi Aguzzi) della Strada Provinciale n. 57 dell'Aserei.



Comunicato del 24/03/2022

Documenti: