Inaugurata la prima Big Bench del territorio piacentino
Delegazione della Provincia al taglio del nastro, a Villò di Vigolzone 

Anche il vice presidente della Provincia Franco Albertini e i consiglieri provinciali Giulia Monteleone, Federico Bonini e Giampaolo Maloberti hanno partecipato all’inaugurazione della prima Big Bench del territorio piacentino, che si è tenuta ieri a Villò di Vigolzone.
Alta due metri e larga tre, la maxi installazione - che sarà aperta al pubblico da domenica 29 maggio presso le Cantine Romagnoli - si inserisce nel Big Bench Community Project, il progetto no profit dell'architetto statunitense Chris Bangle: un’opera iconica, ma anche un'occasione di attrazione turistica e di sostegno per le comunità locali, nel segno della socialità e dell’invito a fermarsi per godere della bellezza dei diversi paesaggi.
“Questa panchina fuori misura - ha commentato Franco Albertini, vice presidente della Provincia di Piacenza - dà la possibilità di ammirare il panorama offerto dalle terre rosse della Val Nure da una prospettiva tutta nuova. Sedersi e rilassarsi su questa struttura è un'esperienza intensa, che sarà di richiamo per turisti e viaggiatori. Ringrazio Cantine Romagnoli che crede e investe ogni giorno nella promozione delle eccellenze del nostro territorio”.

Comunicato del 25/05/2022