Le limitazioni per i lavori nel centro abitato di Cortemaggiore
Da domani, 5 agosto, per la realizzazione di una intersezione a rotatoria tra la Provinciale n. 587R di Cortemaggiore e la Provinciale n. 462R di Val d’Arda

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che sono in corso di esecuzione i lavori per la realizzazione di una intersezione a rotatoria tra la Strada Provinciale n. 587R di Cortemaggiore e la Strada Provinciale n. 462R di Val d’Arda, nel centro abitato di Cortemaggiore.
 
Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispongono:
  • la deviazione della circolazione stradale lungo la nuova intersezione a rotatoria in fase di costruzione, in corrispondenza dell’intersezione tra la Strada Provinciale n. 587R di Cortemaggiore e la Strada Provinciale n. 462R di Val d’Arda, nel centro abitato di Cortemaggiore, a partire dal giorno 05.08.2022, per tutte le categorie di veicoli.
  • l’istituzione, in corrispondenza dell’intersezione di cui al punto precedente, della circolazione a rotatoria per tutte le categorie di veicoli, stabilendo che i veicoli in rotatoria hanno la precedenza e i veicoli provenienti dai rami di accesso devono dare la precedenza (rotatoria alla “francese”);
  • l’istituzione della limitazione della velocità a 30 km/h;

Comunicato del 04/08/2022

Documenti: