Consiglio provinciale: convalida e giuramento del nuovo presidente Monica Patelli
Prima seduta dopo le elezioni del 24 settembre

"Giuro di osservare lealmente la Costituzione italiana." Così ha giurato questo pomeriggio nella Sala consiliare del Palazzo della Provincia Monica Patelli, la neo Presidente della Provincia, nel corso della prima seduta del Consiglio Provinciale dopo le elezioni del 24 settembre.
All'ordine del giorno, oltre alla convalida e al giuramento, anche le comunicazioni. 

"Consapevolezza che essere Presidente della Provincia di Piacenza è insieme un grande onore e una grande responsabilità". E' con queste parole che la Presidente ha aperto la riunione consiliare di insediamento.  "Grande onore per quello che l’Ente ha rappresentato e rappresenta per il nostro territorio - continua Patelli - e per la qualità degli amministratori che ha espresso negli anni. Grande responsabilità perché questa tradizione positiva andrà confermata nei prossimi anni e ciò rappresenterà una sfida impegnativa, da portare avanti in un contesto generale complesso e difficile per il paese in generale e anche per gli Enti Locali e per le Province."
La seduta del Consiglio provinciale si è incentrata soprattutto sulle parole di Monica Patelli che ha esposto gli intendimenti del suo mandato e ha ringraziato le precedenti amministrazioni e la struttura tecnica dell'Ente. Il Presidente con "Via si parte! Insieme abbiamo tante sfide da affrontare"  ha poi sottolineato la necessità di continuare a supportare i Comuni e a proseguire nel lavoro in squadra, al di là delle appartenenze politiche,  con la collaborazione di tutti i consiglieri provinciali per proseguire nell’importante lavoro che sta realizzando l’Amministrazione Provinciale in tutti gli ambiti di competenza: la viabilità, l’edilizia scolastica, la programmazione territoriale, il Trasporto Pubblico Locale, le competenze della Polzia Locale, il patrimonio, lo sviluppo economico oltrechè il PNRR.
Durante l'Assemblea, in un clima costruttivo, sono intervenuti i consiglieri Paola Galvani, Federico Bonini, Massimiliano Morganti, Giampaolo Maloberti, Patizia Calza, Claudia Ferrari.
 

Comunicato del 10/10/2022