​Martedì 6 dicembre in Provincia la presentazione del bilancio di fine mandato 2018-2022
Appuntamento alle ore 10.30 in Sala Consiglio

La presentazione del Bilancio di fine mandato 2018-2022 si terrà martedì 6 dicembre, dalle ore 10.30, nella Sala Consiglio della Provincia (Corso Garibaldi, 50 - Piacenza).
La giornata sarà introdotta dalla presidente della Provincia Monica Patelli; ad esporre i contenuti del consuntivo, a seguire, saranno Patrizia Barbieri, presidente dell’Ente sino al giugno scorso, e Franco Albertini, subentrato in qualità di vicepresidente sino alle elezioni del 24 settembre.
Previsto anche un contributo di Francesco Rolleri, presidente di Confindustria Piacenza e già presidente della Provincia dal 2014 al 2018.
Il “Bilancio di fine mandato” rappresenta un’integrazione della “Relazione di fine mandato” che è prevista come obbligo dalla normativa: predisposizione e illustrazione pubblica di questo consuntivo sono diventate, nel tempo, una apprezzata consuetudine delle Amministrazioni succedutesi in Provincia.
La presentazione del Bilancio di fine mandato 2018-2022 era stata frenata, nei mesi scorsi, dai limiti posti alle attività di comunicazione dalle normative connesse alle tornate elettorali che si sono svolte quest’anno.
“Considero comunque utile e doveroso - spiega la presidente Patelli - che quanto realizzato dall’Ente a servizio del territorio negli ultimi quattro anni sia oggetto di un momento di condivisione: non soltanto per rendere noti gli importanti risultati raggiunti - grazie all’impegno di amministratori e collaboratori - nonostante le pesanti limitazioni imposte alle Province dalla legge Delrio, ma anche per ricordare a tutti l’importanza dell’Ente Provincia per un territorio di piccoli comuni come il nostro”.

Comunicato del 02/12/2022