"Questo non è un autobus", il Consigliere di Parità Piva a Castell'Arquato
Dieci tappe piacentine per il teatro viaggiante che affronta i temi della violenza di genere

Il Consigliere di Parità della Provincia di Piacenza, Francesco Maria Piva, ha preso parte alla tappa dell’iniziativa "Questo non è un autobus" che, nella giornata di ieri, ha toccato Castell'Arquato.
“Questo non è un autobus” - iniziativa ideata e coordinata da Sciara Progetti Teatro - è un teatro viaggiante creato per raggiungere, percorrendo le strade d'Italia, anche le comunità più lontane dalle città: l’obiettivo è affrontare i temi della violenza di genere e della cultura della non discriminazione e del consenso attraverso interventi artistici e sociali, con incontri e spettacoli che coinvolgono artisti, educatori, ricercatori, operatori sociali, studenti e cittadini.
Sul bus si può assistere a videoproiezioni ed è attivo un luogo di ascolto, una camera di raccolta di messaggi inviati da adulti o ragazzi.
Dieci le tappe piacentine: a partire da novembre l’autobus ha toccato Travo, Bobbio, Ottone, Farini, Bettola, Ferriere, Lugagnano, Castell’Arquato. In questi giorni (2/4 dicembre) il bus è a Vernasca, poi arriverà a Morfasso (4/6 dicembre).


Comunicato del 02/12/2022