​I magistrati vittime della mafia e del terrorismo e il dovere della memoria nell’evento di ‘conCittadini’
Ospiti di prestigio per la presentazione del volume “Ritratti del Coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati”, giovedì 2 febbraio alle 10 a Palazzo Farnese

La copertina del volume La Provincia di Piacenza - insieme a UPI Emilia-Romagna e Comune di Piacenza - organizza per giovedì 2 febbraio 2023 dalle ore 10 alle ore 13, presso la Cappella Ducale di Palazzo Farnese, la presentazione del libro “Ritratti del coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati” per la quale interverranno Stefano Amore, curatore del volume e magistrato assistente di studio presso la Corte Costituzionale, e Fausto Cardella, già Procuratore Generale di Perugia.
L’appuntamento è inserito nel calendario di conCittadini 22/23 Rete Piacenza, il progetto di cittadinanza attiva (i cui tre filoni tematici di riferimento sono: memoria, diritti, legalità) rivolto a scuole, enti locali, associazioni e istituzioni che è promosso dall’Assemblea legislativa ed è coordinato a livello territoriale dalla Provincia di Piacenza.
Come si evince dalla locandina (vedi pdf) allegata, l’incontro - rivolto a studentesse e studenti - sarà caratterizzato dagli interventi di diversi ospiti di prestigio, inoltre le tematiche del libro (incentrato sulle storie di magistrati vittime della ferocia della mafia e del terrorismo) assumono particolare attualità e rilevanza alla luce dei recenti, importanti risultati conseguiti contro la criminalità organizzata.

Comunicato del 30/01/2023

Documenti: