​La presidente Monica Patelli ha incontrato Patrizia Bernelich, presidente di ‘Piacenza nel Mondo’
Confermate attenzione e vicinanza della Provincia alla storica associazione 

La presidente della Provincia, Monica Patelli, ha ricevuto nella mattinata di ieri (mercoledì 22 marzo) la visita di Patrizia Bernelich, presidente di ‘Piacenza nel Mondo’ dal 30 gennaio scorso.
Il cordiale incontro è stato l’occasione per un aggiornamento rispetto ai diversi appuntamenti che la storica associazione ha in calendario quest’anno: dalla consueta festa estiva delle comunità piacentine nel mondo alle prossime iniziative in programma a Parigi, Londra e New York.
La presidente Patelli ha confermato attenzione e vicinanza della Provincia a ‘Piacenza nel Mondo’, fondamentale punto di riferimento per le comunità estere di piacentini di vecchia e nuova generazione: allo studio una collaborazione per appuntamenti incentrati sull’emigrazione dal nostro territorio, con particolare attenzione agli aspetti artistico-culturali e alle testimonianze di piacentini di successo nel mondo.
In occasione della visita in Provincia, dove l’associazione ha sede, la presidente Bernelich ha consegnato alla presidente Patelli una targa recante una celebre massima di Nelson Mandela: "Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso".
 
 

Comunicato del 23/03/2023