Il Corpo di Polizia Locale della Provincia di Piacenza ha presentato il report dell’attività svolta nel 2022
Ventimila le ore di attività, distribuite in ogni giorno dell’anno. Percorsi circa 146mila chilometri. Elevate in totale 11.666 sanzioni 

La presentazione dell’attività svolta nel corso del 2022 dal Corpo di Polizia Locale della Provincia di Piacenza si è tenuta nella mattinata di oggi nella Sala Giunta della Provincia di Piacenza.
La conferenza stampa è stata aperta dal saluto istituzionale della Presidente della Provincia Monica Patelli: “Il mio ringraziamento - ha sottolineato la Presidente - va a tutto il Corpo di Polizia Locale della Provincia di Piacenza che ogni giorno, con dedizione e senso di appartenenza, presta servizio sul territorio dando risposte concrete ed efficaci alla cittadinanza su diversi fronti: tutela faunistica, vigilanza stradale e tanti altri compiti non meno rilevanti. Anche i numeri del 2022 dicono che, pur in un anno complicato in cui non sono mancate le emergenze, il Corpo di Polizia Locale della Provincia di Piacenza ha svolto con alacrità e serietà un’attività importante, collaborando con i Comuni e le altre forze dell’ordine e polizie che operano sul territorio”.
Professionalità, impegno e dedizione da parte di tutto il personale del Corpo sono stati sottolineati anche da Annamaria Olati, già Comandante della Polizia Locale della Provincia di Piacenza, che ha poi lasciato la parola per la presentazione dei dati (il report completo è in allegato) al Comandante della Polizia Locale della Provincia di Piacenza Commissario Maggiore Luigi Rabuffi, al Vicecomandante della Polizia Locale della Provincia di Piacenza Commissario Roberto Cravedi, capo nucleo del Nucleo di Tutela Faunistica, e all’Ispettore Matteo Re, capo nucleo del Nucleo Stradale.
Alla conferenza stampa è intervenuto anche Davide Marenghi, dirigente della Polizia locale della Provincia di Piacenza.

In chiusura la presidente Patelli ha consegnato due encomi (i dettagli qui) all’assistente capo Giuseppe Illica Magrini e al sovrintendente Riccardo Lattanzi, per un intervento di soccorso che fu decisivo per salvare la vita ad un ciclista colto da arresto cardiaco.

Comunicato del 20/04/2023

Documenti: