Provincia in visita all’ISII Marconi: al via quest’estate i programmati lavori di adeguamento sismico Prima tranche da giugno a settembre: intervento da circa 3,5 milioni di euro

All’ISII “Marconi” la presidente della Provincia Monica Patelli è stata accompagnata dalla vicepresidente con delega a Edilizia scolastica, istruzione e diritto allo studio Patrizia Calza, dal dirigente del servizio Edilizia Jonathan Monti e dai tecnici Matteo Bocchi e Roberto Dacrema del servizio Edilizia. La delegazione è stata accolta dalla dirigente scolastica Adriana Santoro insieme a Cristina Rebecchi (vicario) e Daniela Fuochi (direttore amministrativo).

La dettagliata visita all’istituto (nato nel 1999 dalla fusione del Tecnico Industriale “G. Marconi” e del Professionale per l’Industria e l’Artigianato “L. da Vinci”) è stata l’occasione anche per un attento esame di aule, laboratori, palestre e altri spazi interni ed esterni dell’ampio complesso, al fine di individuare le possibili migliorie.


«Gli importanti interventi antisismici in arrivo nei prossimi mesi anche in questo istituto - sottolinea la vicepresidente Calza - avranno un impatto rispetto alla usuale quotidianità della scuola, ma sono la riprova della puntualità e della cura della Provincia per ogni edificio di competenza. La sicurezza degli studenti e del personale docente e non docente, nel pieno rispetto delle norme di legge, è sempre prioritaria».

Comunicato del 15/05/2023