Presentato in Provincia il progetto "Sui generis. Combattere gli stereotipi per combattere la violenza di genere"
Linguaggio teatrale e incontri con esperti e professionisti in un articolato percorso rivolto a studentesse e studenti

La Provincia di Piacenza ha ospitato questa mattina la conferenza stampa di presentazione di "SUI GENERIS. Combattere gli stereotipi per combattere la violenza di genere", il progetto che si propone - attraverso la realizzazione di un articolato percorso centrato su studentesse e studenti - di delineare una riflessione attiva sulla rilevanza e pervasività degli stereotipi di genere e su come combatterli per prevenire la violenza di genere mediante il linguaggio teatrale e una serie di incontri con esperti e professionisti. 
Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia Romagna, settore Pari Opportunità, tramite il Bando per progetti rivolti alla promozione e al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere.
Ideato e promosso da Favellarte APS in collaborazione con la Provincia di Piacenza, l’Istituto Comprensivo della Val Nure, il IV Circolo Didattico di Piacenza, il Liceo delle Scienze Economiche e Sociali G.M. Colombini di Piacenza, l’IS Alessandro Volta di Castel San Giovanni, Il Centro Antiviolenza di Piacenza-La città delle donne e la dott.ssa Valeria Cerri, ginecologa, specialista in Ostetricia e ginecologia, specialista in Genetica medica.

I dettagli sono nel file allegato.

Comunicato del 27/09/2023

Documenti: