Attività di educazione fisica, la Provincia alla ricerca di impianti sportivi idonei
Saranno messi a disposizione delle scuole superiori. Imminenti i lavori di adeguamento antisismico delle palestre di proprietà dell'Ente

L’imminente avvio di lavori di adeguamento antisismico delle palestre di proprietà della Provincia di Piacenza ha reso necessario reperire, sul territorio, impianti sportivi idonei a consentire lo svolgimento - nel corso dell’anno scolastico 2024/25 - dell’attività di educazione fisica da parte degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in particolare dal lunedì al venerdì tra le ore 8.15 e le ore 13.30.
Per questa ragione la Provincia ha proceduto a pubblicare un avviso pubblico in tal senso: è reperibile nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale. La scadenza della presentazione delle offerte è fissata per il 24 aprile 2024 alle ore 12.00.
Entro tale termine, gli operatori economici interessati dovranno presentare apposita istanza redatta nel rispetto delle previsioni del richiamato avviso e presentare, come specificato nell’avviso medesimo, proposta tecnica ed economica.
A fronte delle offerte pervenute, si procederà ad apposita istruttoria al fine di individuare (anche eventualmente con il supporto degli istituti scolastici di secondo grado) le soluzioni più idonee a rispondere alle esigenze didattiche degli istituti scolastici.
Le offerte presentate saranno valutate in relazione alle caratteristiche tecniche degli impianti sportivi messi a disposizione (dimensioni e possibilità di svolgere plurime attività sportive), alla loro distanza rispetto alle scuole secondarie di secondo grado fruitrici degli impianti (che verranno individuate entro il 20/06/2024) e all’economicità delle offerte.
 
Il dettaglio del contenuto è disponibile al link
https://amministrazionetrasparente.provincia.pc.it/L190/sezione/show/389675?search=&idSezione=77&activePage=&sort=&

Comunicato del 05/04/2024