TempEstiva, terza e quarta serata all’insegna della piacentinità Protagonisti mercoledì 3 luglio Girolamo Lacquaniti con Alberto Fermi, Giorgio Lambri ed Ermanno Mariani, a seguire domenica 7 luglio Gabriele Dadati in dialogo con Annalisa Trabacchi. Comunicato del Comune di Gazzola.

La terza serata di TempEstiva 2024: mercoledì 3 luglio, presso il B&B Croara Vecchia, Girolamo Lacquaniti racconterà infatti una Piacenza “nera” e svelerà dettagli e intringhi che hanno colorato una delle città più nebbiose d’Italia.
Porterà gli spettatori nel suo mondo, con divertimento e profondità, insieme ad alcuni amici del lungo tempo trascorso in forza alla Questura della città emiliana: il trio Alberto Fermi-Giorgio Lambri-Ermanno Mariani si riaffaccia sul palco gazzolese e, già dalla locandina, si intuisce che sarà un vero spettacolo.

Domenica 7 luglio, negli spazi recuperati dietro al Palazzo Municipale denominati “Giardini Segreti”, TempEstiva avrà poi il privilegio di ospitare la prima presentazione in provincia (al di fuori del capoluogo) del nuovo romanzo - dal titolo “Le ali del Piccolo Principe” - dello scrittore Gabriele Dadati, in un graditissimo ritorno nel cartellone della rassegna: dialogherà del suo libro insieme alla professoressa e scrittrice Annalisa Trabacchi.
Gli appuntamenti, organizzati dal Comune di Gazzola con la Biblioteca e l’associazione Trebbiashire, attiva e fortemente impegnata per la promozione e il turismo lento di tutta la Valle, sono completamente gratuiti (inizio alle ore 21) ma è obbligatoria la prenotazione su eventbrite.it ai link:
-https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tempestiva-festival-in-val-trebbia-928020282647 (3 luglio)
-https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tempestiva-festival-in-val-trebbia-928012940687 (7 luglio)
Per maggiori informazioni scrivere a rassegnatempestiva@gmail.com.
Comunicato del 27/06/2024