Rinnovo del Consiglio Provinciale, ok alle candidature
Oggi è stato anche sorteggiato l’ordine delle liste per scheda e manifesti elettorali

L'Ufficio Elettorale Provinciale, riunitosi oggi, ha dichiarato ammesse - dopo aver svolto le prescritte procedure d’esame - entrambe le liste presentate alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Piacenza, che si svolgeranno domenica 29 settembre p.v., dalle ore 8 alle ore 20, presso l’ISII “G. Marconi” del capoluogo.
Si tratta - secondo l’ordine temporale di presentazione - delle liste “PROVINCIA DI PIACENZA, PIACENZA UNITA” (con n. 9 candidature alla carica di Consigliera/e provinciale) e “CENTRO DESTRA PIACENTINO” (con n. 9 candidature alla carica di Consigliera/e provinciale).
 Il verbale completo, comprendente simboli delle liste e identità di candidate e candidati, è disponibile a questo link
Sempre oggi l'Ufficio Elettorale Provinciale ha dato corso alle operazioni per il sorteggio del numero d'ordine in base al quale i contrassegni delle liste di candidate e candidati al Consiglio Provinciale dovranno essere riprodotti sulle schede di voto e sui manifesti elettorali per l’appuntamento del 29 settembre.
In base all’estrazione effettuata, la lista n. 1 sarà “PROVINCIA DI PIACENZA, PIACENZA UNITA” e la lista n. 2 sarà “CENTRO DESTRA PIACENTINO”.
Il verbale completo è disponibile a questo link
Il sito istituzionale della Provincia di Piacenza include una sezione interamente dedicata alle elezioni del 29 settembre, a questo link
 

Comunicato del 11/09/2024