Assemblea Upi a Roma, Piacenza c'è
Pasquale Gandolfi nuovo presidente dell'Unione delle Province d'Italia

Anche la presidente della Provincia di Piacenza Monica Patelli e la consigliera provinciale Roberta Valla partecipano alla 35ª Assemblea Nazionale dell'Unione delle Province d'Italia, aperta ieri mattina da una cerimonia ufficiale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
"Un momento importante - hanno detto Patelli e Valla - che ha visto l’elezione del nuovo presidente Upi, Pasquale Gandolfi: a lui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, in parallelo al doveroso ringraziamento per l’impegno profuso nel suo mandato al presidente uscente UPI Michele de Pascale”.
“Questa due giorni - proseguono Patelli e Valla - è un’occasione preziosa per ridare piena dignità ad un ente fondamentale per l’Italia, portando al centro del dibattito nazionale la voce delle Province. La giornata di oggi è dedicata al confronto con Governo e Parlamento sulle sfide che attendono le Province e il Paese, e sono tanti gli argomenti sul tavolo: dalla necessità di un rilancio delle Province all’attuazione del Pnrr, dalla messa in sicurezza del territorio alla modernizzazione della pubblica amministrazione, fino alle politiche per uno sviluppo equo, sostenibile e strutturato”.

Comunicato del 11/12/2024