Riaperta la pista ciclopedonale del ponte Paladini
Eseguito l’intervento di pulizia e di protezione della soletta danneggiata. Parzializzazione degli spazi per consentire un transito sicuro

È stata riaperta nel pomeriggio di oggi la pista ciclopedonale collocata sotto al ponte Paladini sul fiume Trebbia, lungo Strada Gragnana.
Sono state infatti concluse in queste ore - dopo il sopralluogo tecnico compiuto ieri - le opere che si sono rese necessarie a seguito di quanto verificatosi lunedì scorso: in particolare sono stati effettuati lavori di pulizia e di protezione della soletta danneggiata, inoltre è stata approntata una apposita recinzione per fare in modo che le biciclette - attraverso una parzializzazione degli spazi - possano transitare in sicurezza.
L’intervento è stato eseguito dalla ditta incaricata del ripristino post incidenti: la medesima impresa si occuperà anche del ripristino definitivo, avallato dalla Provincia di Piacenza. Il costo dei lavori svolti sarà posto a carico dell'assicurazione del mezzo che ha prodotto il danno.

Comunicato del 06/03/2025