Le Province per i territori. Benessere, Equità e Sostenibilità
Lunedì 5 maggio alle ore 10.00 in Provincia il convegno organizzato in collaborazione con Upi e Upi E-R

Quale ruolo avranno le Province nella programmazione strategica e operativa a supporto dei territori e delle risposte alle loro esigenze, soprattutto nella complessa ma necessaria conciliazione tra benessere e sostenibilità?
Ad unire una serie di autorevoli contributi su questa cruciale sfida che impegnerà anche le nostre comunità sarà il convegno “Le Province per i territori - Benessere, equità e sostenibilità”, organizzato dalla Provincia di Piacenza con UPI Nazionale e UPI Emilia-Romagna: l’appuntamento è per lunedì 5 maggio dalle ore 10:00 a Piacenza, nella sala consiliare dell’ente di Corso Garibaldi.
Tra i protagonisti dell’evento -  moderato da Gian Luca Rocco, direttore di Libertà - ci saranno anche il Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le Politiche di coesione Tommaso Foti, il presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale, il presidente nazionale UPI Pasquale Gandolfi, il presidente regionale UPI Giorgio Zanni e la coordinatrice regionale Anci Piccoli Comuni Claudia Ferrari.
 
Insieme a loro, enti locali ed esperti animeranno un confronto che punta ad accelerare l’approdo a soluzioni concrete e condivise, nella consapevolezza che il sempre più difficile contesto internazionale impone azioni efficaci e sviluppate in rete.
 
In allegato la locandina dell’evento che sarà trasmesso in diretta streaming dal canale YouTube della Provincia di Piacenza.

 

Comunicato del 30/04/2025

Documenti: