Ponte sul Rio Curdello, ripristino dei collegamenti il 1° agosto
Due settimane di anticipo rispetto alla data prevista per la riapertura

Riapre prima del previsto la Strada Provinciale n. 16 di Coli nel tratto in corrispondenza del ponte sul Rio Curdello, nel territorio comunale di Bobbio, che era stato chiuso per i necessari lavori al manufatto di attraversamento.
La circolazione potrà riprendere già dalle ore 14.00 di domani (venerdì 1° agosto), in quanto la Provincia di Piacenza ha completato in anticipo le lavorazioni che interessano il piano viabile, il quale - grazie all’intervento realizzato - è ora più largo di oltre un metro rispetto a prima.
Sono ancora da terminare alcune lavorazioni che comporteranno limitazioni alla circolazione stradale (istituzione di senso unico alternato per l’installazione delle barriere di sicurezza) e altre lavorazioni nella porzione sottostante al piano viabile.
Un ringraziamento alla ditta esecutrice dei lavori, che ha consentito di ridurre i tempi dell'interruzione, e all'utenza, per gli inevitabili disagi affrontati, viene espresso dal servizio Viabilità dell’ente di Corso Garibaldi che, già all’avvio dell’intervento, aveva differito a lunedì 30 giugno la data di interruzione della circolazione stradale - inizialmente prevista per giovedì 26 giugno - con l’obiettivo di ridurre al massimo l’impatto sulla viabilità, rivedendo l'articolazione delle attività lavorative iniziali.

Aggiornamento 1° agosto - La circolazione lungo il ponte sul Rio Curdello può riprendere (vedi allegato) dalle ore 14:00, a senso unico alternato e con limite massimo di velocità a 30km/h.




Comunicato del 31/07/2025

Documenti: