Strada Provinciale n. 39 del Cerro, senso unico alternato
Nel territorio comunale di Bettola, per il parziale cedimento della carreggiata

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che lungo la Strada Provinciale n. 39 del Cerro si è ulteriormente sviluppato un fenomeno di dissesto che ha determinato il cedimento parziale della carreggiata compromettendone la completa transitabilità.

Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, è esecutiva da oggi, giovedì 16 ottobre, la regolamentazione della circolazione stradale mediante istituzione senso unico alternato regolato da impianto semaforico, lungo la Strada Provinciale n. 39 del Cerro, in prossimità della progressiva km 15+050 circa, nel territorio comunale di Bettola, per tutte le categorie di veicoli.

Entro la fine del 2025 la Provincia di Piacenza avvierà i lavori di consolidamento stradale per un importo complessivo pari a circa 200 mila euro, finanziati con fondi regionali. Il progetto esecutivo è stato approvato. La procedura di gara per l’affidamento dei lavori è in corso. Entro fine 2025 il cantiere sarà avviato e si prevede di concluderlo entro la primavera 2026, ripristinando l’ordinaria circolazione stradale.
 



Comunicato del 16/10/2025

Documenti: