Home/ Comunicazione

Comunicazione

Competenze:
La Provincia di Piacenza informa sulle attività dell'Ente e si rivolge ai cittadini e agli altri Enti per promuovere la conoscenza e la partecipazione, semplificando le modalità di accesso degli utenti e facilitandone il contatto con gli uffici.
Le attività di informazione e comunicazione della Provincia di Piacenza sono curate dall'Ufficio di Presidenza, la cui direzione è affidata alla Dirigente Annamaria Olati.
L'Ufficio ha il compito di assicurare all'esterno la conoscenza delle linee di azione e degli interventi dell'Ente e opera per favorire la corretta informazione sulle funzioni e sulle iniziative attuate dalla Provincia e sui relativi risultati.
Tiene i rapporti con gli organi di informazione locali e nazionali, diffonde le informazioni mediante la redazione di comunicati, l'organizzazione di conferenze stampa e fornisce supporto alla realizzazione di approfondimenti.
Cura inoltre la gestione del sito istituzionale, l'aggiornamento dei dati e collabora con i servizi per la realizzazione delle attività di comunicazione e li supporta nei rapporti con gli organi di informazione.
La redazione del sito si occupa della pubblicazione di informazioni il più possibile aggiornate, controllando costantemente il patrimonio informativo. Tuttavia, poichè il sito è alimentato con materiale proveniente da diverse fonti interne ed esterne, è possibile che qualche contenuto possa essere in parte inesatto o incompleto. Per questo, invitiamo gli utenti a segnalare eventuali inesattezze all'Ufficio relazioni con il pubblico (urpel@provincia.pc.it) che provvederà alle dovute verifiche per le necessarie correzioni.

Servizio: Polizia Provinciale, Ufficio di Presidenza, Istruzione e Formazione, Pari Opportunità

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Annamaria Olati

A chi rivolgersi:
Dott.ssa Barbara Leoni
Tel. 0523/795380
fax 0523/795430
E-mail presidenza@provincia.pc.it ;



Inoltre all’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico, che è il primo contatto con l'utenza, è affidato il compito di facilitare l’accesso alle informazioni e al sistema dei servizi della Provincia.
Nato per favorire e semplificare i rapporti tra gli utenti e la Pubblica Amministrazione, l'ufficio svolge funzioni di informazione, accoglienza e raccolta segnalazioni e aiuta l'utente fino al perfezionamento delle pratiche. Garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di parteciapzione.

L’Urp si trova al piano terra della sede storica del Palazzo della Provincia in Corso Garibaldi, 50

Urpel - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Annamaria Olati

A chi rivolgersi:
Tel. 0523/795346 - 444
fax. 0523/795434
E-mail urpel@provincia.pc.it