Home/ Patrocinio

Patrocinio

Il patrocinio rappresenta la forma di massimo riconoscimento morale da parte dell'Ente ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità di promozione del progresso civile, sociale, culturale, sportivo, turistico e dello sviluppo economico della comunità provinciale, nonché di valorizzazione del territorio e dell'ambiente. Il patrocinio è concesso dal Presidente della Provincia con apposita nota, sulla base dei “Criteri per la concessione del patrocinio della Provincia di Piacenza” approvati con atto di Giunta Provinciale n. 202 del 26 marzo 2010. Per ottenere il patrocinio, i soggetti interessati dovranno far pervenire all’Amministrazione una domanda sottoscritta dal legale rappresentante, corredata dalla descrizione dell’iniziativa da patrocinare, indirizzata al Presidente della Provincia di Piacenza, almeno 30 giorni prima della realizzazione dell'evento (vedasi il facsimile di richiesta).

L’Ufficio di Presidenza, in base a quanto previsto dal Regolamento per la concessione dei patrocini, provvede all’istruttoria della pratica di tutte le richieste che giungono all’Ente da associazioni, Comuni, enti diversi.


A chi rivolgersi:

Ufficio di Presidenza
Corso Garibaldi 50 - 29121 Piacenza
Tel. 0523/795249
E-mail: presidenza@provincia.pc.it

 

Documenti