Bilancio e Tributi
L'ufficio di staff "Bilancio, Patrimonio e acquisti" presiede alla formazione ed alla gestione del Bilancio. Si occupa della programmazione, del controllo e dello sviluppo delle risorse finanziarie. Nell’ambito dell'autonomia impositiva delle province gestisce tutte le entrate dell'ente, in particolare quelle tributarie: Imposta sulle assicurazioni contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore (RCauto), Imposta provinciale sulle formalità di iscrizione, annotazione e trascrizione dei veicoli al pubblico registro automobilistico (IPT) e i Tributi per l'esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell'ambiente. Presiede alla formazione e alla gestione del Rendiconto e si occupa del Monitoraggio e del rispetto dei vincoli di finanza pubblica. Tiene i rapporti con la Tesoreria Provinciale monitorando tutti i flussi di cassa. Si occupa della gestione e dello sviluppo del patrimonio mobiliare e immobiliare dell'Ente, compreso quello degli istituti scolastici, oltrechè delle partecipazioni provinciali in Società, Enti e/o altri soggetti. Inoltre, fa capo all'Ufficio di staff "Bilancio, Patrimonio, Monitoraggio e PNRR" anche l'Uffcio Relazioni con il Pubblico .
Servizio: Bilancio, Patrimonio, Monitoraggio PNRR
Servizio: Bilancio, Patrimonio, Monitoraggio PNRR
Dirigente Responsabile: Dott.ssa Angela Toscani
Indirizzo:
Corso Garibaldi, 50 - 29121 PIACENZA
Telefono: 0523/795400
E-Mail: angela.toscani@provincia.pc.it