Pagamento multe Codice della Strada
Chi è in possesso di un avviso di pagamento PagoPA riferito ad un verbale del Codice della strada (C.d.S.) può effettuare il pagamento online delle multe attraverso il sistema PagoPA.
Accedi al portale dei pagamenti elettronici della Polizia locale della Provincia di Piacenza o attraverso il sito della propria banca con carte, conto corrente o CBILL. A tal fine è necessario possedere un avviso di pagamento PagoPA riferito ad un verbale del Codice della strada (C.d.S.).
Per pagare attraverso il circuito bancario e gli altri canali di pagamento abilitati - PSP (Banca, Ricevitoria, Tabacchi, Bancomat, Supermercato), in contanti o con carte, è possibile effettuare il pagamento utilizzando il Codice QR e il Codice interbancario CBILL indicato sul verbale.
La transazione di pagamento è soggetta a commissioni, diversificate per canale utilizzato. Si invitano pertanto i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati dai vari Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati.
Chi non è in possesso di un avviso di pagamento PagoPA riferito ad un verbale del Codice della strada (C.d.S.) deve rivolgersi al Comando